giovedì 19 febbraio 2009

Pòrtati via

Sarò anche fuori (dal mondo) di 'sti tempi, ma mi distraggo un attimo e ti scopro che è iniziato il festival di Sanremo.
Io vi lascio questa, di canzone, ma per ragioni strettamente personali.

In second'ordine, ve lo dico circa come gossip - ti scopro anche che Veltroni si è dimesso.

Ci ha messo un discorso di 45 minuti, di cui circa 40 veramente inutili.

In sintesi, no we can't.

E si era capito, Uolter, ma da mo' eh.

Me lo chiedevi un anno fa e te lo dicevo io, fossi passato a casa una sera a scusarti di tutto.

Il PD, oltre ad aver veramente rotto i maroni, sta al 25% dei consensi nei sondaggi, e io non ho più comprensione, nel senso che proprio non so più dove trovarla.

A fare il reggente c'è Franceschini (perbacco, adesso sì che abbiamo uno statista da sfoderare), e via tutti in costituente (ancora?), e via tutti alle primarie (di nuovo?), ma uno cosa deve pensare.

Notizia di oggi/1 Nel PD si sospetta un asse Bersani-Franceschini. (Capito? Loro fra di loro con loro e per loro - si sospettano a vicenda)

Notizia di oggi/2 Silvio voleva telefonare a Uolter, "ma poi gli è passata la voglia", e siccome uno solo resterà, ha già detto che farà fuori anche il prossimo segretario, come a birilli. Gli credo sulla parola.

Notizia di oggi/3 Secondo i sondaggi di Repubblica e Corriere, il nuovo segretario non deve essere uno di quelli che immaginiamo noi nelle nostre testoline, ma "uno nuovo". Immagino, a scelta - abbronzato, oppure con lunghe orecchie che escono da un cilindro.

Notizia (di lunedì)/4 Renato Soru domenica ha perso l'elezione a governatore della Sardegna, e invece di questo grandemente mi rammarico.

Inutile dire che non ce la posso fare, no no.

Quanto a Uolter, adesso può dividersi tra l'Africa e il Lower East Side.
Io preferirei francamente che il Lower restasse incontaminato, ma capisco, capisco.

1 commento:

Unknown ha detto...

un po' di robe alla rinfusa che l'argomento mi appassiona in quanto tengo famiglia interessata agli sviluppi eventuali
uno) superpippo come nuovo leader del piddì io celo vedo e anche molti altri (http://espresso.repubblica.it/sondaggio-risultati?idpoll=2067369) il nostro è virtualmente assai attivo ma la sua casa base è questa: http://civati.splinder.com/ il suo book qui: http://www.flickr.com/photos/civati.

due) notizie allarmanti dall'africa: dopo le dimissioni Veltroni va in Africa. aumentano gli sbarchi a Pantelleria degli africani in fuga.

tre) franceschini
tinto brass: c'è autoreggente e autoreggente

spero con queste di aver riportato la conversazione ad un livello biecamente basso
g.