Michael Cunningham, Carne e Sangue

Provateci voi, che tutti i lunedì mattina c'è la rissa tra i creativi dell'agenzia, che già si odiano più o meno tutti e vicenda, e a coppie hanno smesso di rivolgersi la parola (Tizio non parla a Caio, Caio non parla a Tizio e a Sempronio, Sempronio e Caio ancora si parlano ma litigano tutti i giorni e talvolta si chiudono in cupi silenzi, e così via dicendo).
Provateci voi, che coi Tribuni della plebe (il Rude e M.) ad ogni riunione uno perde tre anni di vita (quando uno si è convinto, l'altro ha un'obiezione e viceversa, si può andare avanti per ore, anche giorni, penso).
Provateci voi, che mentre progettate un evento fikissimo per il cliente dell'automotive, vi crolla la Borsa e tutti i clienti si precipitano a tagliare i budget.
Provateci voi, ad avere nella stanza accanto il (beneamato, s'intende) Crotalo nella doppia veste di: 1) cupo tendente all'incazzato (per via delle previsioni per il 2009, per la Borsa, e altre faccenduole che, sinceramente, non sono affari vostri) e 2) influenzato di brutto.
Provateci voi, ad avere nella testa che organizzare la mostra di una giovane artista giapponese che vive a Londra era più o meno il vostro sogno di bambina, e adesso che ci siete dentro vi sentite strana e felice.
Ve la faccio corta: per il mascara mi sono attrezzata da YSL (ma non waterproof, in generale nella vita mi piace rischiare l'effetto smokin'eyes della lacrima improvvisa, che fa un sacco fashion), e poi ho pur sempre l'Incantevole con cui ridere di brutto.
Nessun commento:
Posta un commento